GARAVINI (PD) SULLE RIFORME: GOVERNO GENTILONI IN CONTINUITÀ CON IL GOVERNO RENZI

ROMA\ aise\ - “C’è una forte continuità tra il processo di riforme messo in atto dal Governo Renzi e dal nuovo Governo Gentiloni: Il programma politico portato avanti ha prodotto frutti molto vantaggiosi per l'intero Paese e anche per gli italiani all’estero. Basti pensare alle risorse stanziate in Legge di Stabilità e alla fiducia riconquistata dall’Italia a livello internazionale”. Così Laura Garavini, deputata eletta in Europa e membro della Presidenza del PD alla Camera, nel corso dell'apertura dell'anno sociale del Circolo delle Famiglie Italiane 1978 di Gross Gerau, presieduto da Giovanni Baranelli.
Alla serata informativa, allietata da una squisita cena sociale preparata dallo stesso Circolo, ha partecipato anche la consigliera comunale della Spd, Sandra Helms, che ha aggiornato la comunità sugli sviluppi della politica locale a livello sanitario.
Nel suo intervento, Garavini è tornata anche sul referendum del 4 dicembre scorso, sostenendo che “il risultato referendario ha di nuovo leso la credibilità del Paese all'estero e questo ha influito anche sulla decisione dell'Europa di pretendere dall’Italia una nuova manovra correttiva. Manovra correttiva che non sarebbe mai stata necessaria se avesse vinto il Sí e che adesso invece costringerà purtroppo il Governo a rivedere alcuni degli impegni di spesa assunti solo qualche settimana fa”. (aise)