IL COMITES DI LONDRA INCONTRA LA COMUNITÀ ITALIANA DI KINGSTON UPON THAMES

IL COMITES DI LONDRA INCONTRA LA COMUNITÀ ITALIANA DI KINGSTON UPON THAMES

LONDRA\ aise\ - Il prossimo 25 novembre si terrà il primo incontro fra il Comites di Londra e la comunità italiana di Kingston Upon Thames, presso The Cornerhouse (116 Douglas Road, KT6 7SB) dalle 16.00.
Si tratta, spiega il Comites, di “un appuntamento aperto a tutti, ma organizzato in particolare per le famiglie e i bambini italiani, che potranno partecipare ad un esilarante puppet making workshop. Un pomeriggio interattivo all’insegna del bilinguismo in cui I bambini apprenderanno, dalle bravissime artiste Nadia Ostaccini e Dilara Arin della compagnia “Il Tricolore”, l’arte della costruzione delle marionette, utilizzando I materiali più svariati. Anche il simpatico bambino marionetta di nome Porro farà la sua comparsa per salutare I piccoli spettatori”.
“I più grandi – continua il Comites – potranno raccogliere informazioni sulle varie attività del Comites di Londra (questo sconosciuto) e conoscere alcuni rappresentanti di questo ente volontario, con funzioni consultive. Fra le varie tematiche si parlerà anche dell’offerta dei corsi di Lingua e Cultura italiana, operanti nella circoscrizione consolare di Londra. Si proverà, inoltre, a pubblicizzare anche le iniziative private a promozione della lingua italiana presenti sul territorio offrendo ai presenti una breve attività di networking”.
La venue del Cornerhouse, conclude il Comites, “dedicherà il mese di novembre a varie iniziative italiane: ospiterà, infatti, per l’intero mese anche la mostra di pittura di due giovani artisti: Consuelo Celluzzi ed Emiliano Antonetti”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi