RIUNITA A BUIE LA GIUNTA ESECUTIVA DELL’UNIONE ITALIANA

BUIE\ aise\ - Si è riunita nella sede della Comunità degli Italiani di Buie la XXXIII sessione ordinaria della Giunta Esecutiva dell’Unione Italiana. I componenti dell’esecutivo, Maurizio Tremul, Corrado Ghiraldo, Daniele Suman, Rosanna Bernè e Marianna Jelicich Buić, hanno discusso soprattutto degli anticipi per la copertura delle spese correnti non più rinviabili per le attività prioritarie inserite nel Piano finanziario dell’Unione Italiana per l’anno in corso.
Tra i presenti anche il Vicepresidente dell’Assemblea dell’UI, Paolo Demarin e il Segretario della Giunta, Marin Corva. Tra le tematiche affrontate, è stata presa in esame la situazione finanziaria dell’UI e delle Comunità degli italiani, nonché la legge in vigore in Croazia sulla gestione e gli obblighi finanziari delle associazioni.
È stato approvato, infine, il contratto tra l’Unione Italiana Fiume e l’Associazione degli appartenenti alla Comunità Nazionale Italiana di Capodistria (il Presidente della Giunta Esecutiva, Maurizio Tremul, su questo punto, si è assentato dalla riunione, che è stata quindi guidata dalla Vicepresidente, Marianna Jelicich Buic). La riunione dell’Esecutivo è stata trasmessa in streaming sulla pagina Facebook dell’Unione Italiana. (aise)