ABM: GLI EX MIGRANTI SI RIUNISCONO PER FESTEGGIARE E RICORDARE

ABM: GLI EX MIGRANTI SI RIUNISCONO PER FESTEGGIARE E RICORDARE

BELLUNO\ aise\ - Due appuntamenti targati Associazione Bellunesi nel Mondo, due feste per non disperdere una memoria collettiva importante, come quella dei migranti. Uno dei due appuntamenti, la “Grande festa degli ex lavoratori in Libia”, giunge quest’anno alla 23^ edizione; l’altro, la festa con le famiglie “Ex migranti di Longarone, Ponte nelle Alpi, Alpago e comunità Italo Croata” è più recente ma non meno significativa.
Per quanto riguarda la festa degli ex lavoratori della Libia, l’appuntamento è fissato per domenica 15 aprile, con inizio alle ore 12.30, presso il ristorante “La Cascina”, a Farra d’Alpago. Direttamente da Canale 5 sarà presente la comica Giusy Zenere, che intratterrà il pubblico con la sua simpatia.
Sempre domenica 15 aprile, l’altra festa si terrà invece presso il ristorante “Dante”, in località Ponte delle Schiette. Il programma della giornata prevede: ore 10.30 Santa Messa nella chiesa parrocchiale di Cadola; ore 11.30 cerimonia di deposizione di una corona d’alloro al monumento dell’emigrante - Municipio di Ponte nelle Alpi; ore 13.00 pranzo al ristorante “Dante”. (aise) 

Newsletter
Archivi