ABM: LE CARTOLINE “#46,1DOLOMITIUNESCO” VANNO A RUBA

ABM: LE CARTOLINE “#46,1DOLOMITIUNESCO” VANNO A RUBA

BELLUNO\ aise\ - Sono passate solo due settimane da quando è cominciata l’iniziativa “#46,1DOLOMITIUNESCO” e già il presidente dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, Oscar De Bona, e il presidente della provincia di Belluno, Roberto Padrin, devono porsi la domanda: “Pronti per una ristampa?”. Tutto è nato dopo la puntata di “Meraviglie”, il programma Rai condotto da Alberto Angela, durante la quale, parlando dei siti Unesco presenti in Italia, con particolare riferimento alle Dolomiti, il conduttore si è “dimenticato” di citare anche il Bellunese quale territorio di grande importanza, in quanto presente la roccia dolomitica.
Da Feltre a Belluno, dal Cadore all’Agordino fino all’Alpago. Tutto il territorio bellunese è stato coperto da queste cartoline.
“Abbiamo avuto tante persone - il commento entusiasta di Oscar De Bona - che sono venute presso gli uffici ABM per chiedere le cartoline da inviare alla presidente della RAI Monica Maggioni. Grazie davvero a tutti i Bellunesi; è un’ulteriore dimostrazione di quanto siamo uniti, ma stufi di essere bistrattati. W le Dolomiti. W Belluno”. (aise) 

Newsletter
Archivi