BANDO BORSA DI STUDIO COLLEGIO DEL MONDO UNITO

TRIESTE\ aise\ - L’Unione Italiana, in collaborazione con l’Università Popolare di Trieste e il Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico ONLUS di Duino, bandisce un concorso per l’assegnazione di una borsa di studio riservata agli studenti delle Scuole Medie Superiori Italiane dell’Istria e di Fiume, per la frequenza dei corsi del Collegio nel biennio accademico 2018/2020.
I corsi del collegio, tenuti in lingua inglese, permetteranno agli studenti risultati idonei di acquisire un livello elevato di apprendimento, con attività extra-curriculari volte allo sviluppo dello spirito di iniziativa e di adattamento, con la possibilità, infine, di ottenere il Baccellierato Internazionale, titolo che permette l’accesso agli istituti Universitari Italiani e Stranieri.
La partecipazione è riservata agli studenti di nazionalità e madrelingua italiana che nel corso dell’anno scolastico 2017/2018 frequentano per la prima volta la seconda classe delle Scuole Medie Superiori.
Gli aspiranti candidati devono inviare la loro domanda di partecipazione presso la Segreteria dell'Unione Italiana entro il termine del 4 aprile.
Per ulteriori requisiti e informazioni sulla documentazione da inviare si rimanda al bando del concorso pubblicato sul sito dell’Unione Italiana. (aise)