BCBF 2018: BOLOGNAFIERE SBARCA A NEW YORK E SHANGHAI

BCBF 2018: BOLOGNAFIERE SBARCA A NEW YORK E SHANGHAI

BOLOGNA\ aise\ - Seguendo un modello espositivo che BolognaFiere ha sviluppato anche per altri eventi leader mondiali, Bologna Children’s Book Fair amplia da quest’anno il suo raggio d’azione con due capitoli importanti di presenza e attività nei due mercati più interessanti per l’editoria: gli Stati Uniti e la Cina.
BolognaFiere, in partnership con Publishers Weekly, la piattaforma internazionale di informazione per il settore dell'editoria e The Combined Book Exhibit, azienda americana leader per la promozione e il marketing editoriale, ha creato infatti New York Rights Fair (NYRF) per farne il primo evento professionale negli Stati Uniti dedicato al mercato dei copyright e alla distribuzione dei contenuti per bambini, adolescenti e adulti nei diversi canali: stampa, supporti audio, TV, cinema e digitale.
Nella capitale mondiale dei contenuti, dove le major dell’editoria, le case editrici indipendenti, gli agenti e gli scout letterari dialogano quotidianamente con l’industria cinematografica e con il mondo del digitale, l’editoria internazionale trova in NYRF un vibrante e imperdibile mercato di copyright a cui proporre le proprie novità. L’evento si terrà dal 30 maggio all’1 giugno 2018, presso il Metropolitan Pavillion di New York.
Sempre dalla fiera dell’editoria per ragazzi arriva l’annuncio della partecipazione di BolognaFiera, in qualità di co-organizzatore, alla China Shanghai International Children’s Book Fair (CCBF), l’unica fiera dell’area Asia Pacific interamente dedicata ai libri e ai contenuti per ragazzi. CCBF, che ha già al suo attivo cinque edizioni di successo, rappresenta per l’editoria mondiale un appuntamento imperdibile per lo scambio dei copyright con un mercato che registra un incremento annuo del 15% e ha come target 367 milioni di bambini e adolescenti.
Con il suo ingresso quale co-organizzatore, Bologna Children’s Book Fair porta a CCBF la sua esperienza e la sua incomparabile atmosfera, accrescendo la partecipazione degli editori internazionali e arricchendo ulteriormente il programma culturale di incontri, mostre e premi. La fiera si terrà dal 9 all’11 novembre 2018 allo Shanghai World Expo Exhibition and Convention Centre. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi