GARAVINI (PD) A SOLTHURN: ASSOCIAZIONISMO CENTRALE PER SOSTEGNO A RETE ITALIANI NEL MONDO

GARAVINI (PD) A SOLTHURN: ASSOCIAZIONISMO CENTRALE PER SOSTEGNO A RETE ITALIANI NEL MONDO

ROMA\ aise\ - “L’associazionismo può ritrovare energia. Là dove ci siano persone impegnate, altruiste. Che hanno voglia di dedicare il proprio tempo e la propria passione per il bene della collettività. E possono essere un punto di riferimento per i giovani ed i meno giovani. Lo ho toccato con mano a Solthurn, ospite della locale Associazione dei Calabresi”. Così Laura Garavini, candidata Pd al Senato in Europa, intervenendo alla festa di Carnevale di Solthurn, in Svizzera, organizzata dalla locale Associazione Calabresi.
“Attraverso l’organizzazione di eventi culturali e ricreativi il mondo dell’associazionistico, - osserva Garavini – oggi come in passato, può rappresentare un insostituibile punto di riferimento per i connazionali, sia a titolo informativo su questioni di ordinaria quotidianità, sia per mantenere stretto il legame tra le nostre comunità e l’Italia. Mi complimento con il presidente dell’Associazione Calabresi di Solothurn, Nicola Paola, e con tutto il direttivo, per l’attenzione dimostrata verso la collettività italiana in Svizzera”.
“Il PD – sottolinea, quindi, la candidata – è da sempre convinto della necessità di sostenere realtà così valide, il cui operato ha un valore sociale e collettivo. Per questo, con i nostri Governi PD, abbiamo stanziato nuove risorse per tutti i capitoli di spesa interessati agli italiani all’estero. Da lingua e cultura al rinnovo degli organismi di rappresentanza. Investimenti dei quali beneficia tutta la rete degli italiani nel mondo”.
“Ora – sottolinea, concludendo, Garavini – è importante non disperdere questo prezioso lavoro. È fondamentale votare PD per ridare all’Italia un Governo attento agli italiani nel mondo. E non tornare agli anni degli ingiusti tagli effettuati dalle destre”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi