INVEST YOUR TALENT IN ITALY 2018/19

ROMA\ aise\ - Torna nell’anno accademico 2018/2019 "Invest your Talent in Italy". Giunta alla sua terza edizione l’iniziativa è promossa da Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ICE Agenzia e Uni-Italia, in collaborazione con Università, Unioncamere e Confindustria, nell’ambito delle attività di supporto all’internazionalizzazione delle imprese e di promozione integrata – economica, culturale, scientifica – del Sistema Paese.
La decorrenza del bando, che si è aperto il 18 dicembre scorso, è stata fissata al 28 febbraio 2018. Contemporaneamente sono state aperte le candidature, che, come per le passate edizioni, dovranno essere inviate per via telematica, accedendo alla piattaforma dedicata http://investyourtalentapplication.esteri.it, da cui è possibile prendere visione del Bando.
Le valutazioni e le successive assegnazioni delle borse di studio avverranno entro il 30 aprile 2018, data entro la quale si comunicherà agli interessati l'esito della procedura.
Possono candidarsi a IYT studenti che abbiano ricevuto da parte degli Atenei conferma della pre-ammissioni ad uno dei corsi inseriti nel programma.
Ai fini dell'assegnazione delle borse di studio, il Comitato Tecnico (costituito dai rappresentanti di MAECI, Agenzia ICE e Uni-Italia) valuterà le candidature pervenute in base a quanto stabilito nel Bando.
Quanto alle imprese, è operativa la piattaforma http://investyourtalent.esteri.it attraverso la quale le imprese interessate a ricevere dei tirocinanti per un periodo trimestrale possono inserire offerte di tirocini e borse di studio, indicando le proprie preferenze in relazione alla specializzazione ed ai Paesi di provenienza dei tirocinanti. (s. della noce\aise)