JAVIER ZANETTI IN VISITA A MAR DEL PLATA

MAR DEL PLATA\ aise\ - Ieri l’ex calciatore Javier ¨Pupi¨ Zanetti – come riferisce Spazio Giovane” - ha visitato Mar del Plata con una fitta agenda di incontri istituzionali e di lavoro assieme alla sua squadra della Fondazione Pupi, che opera dal 2001 sia in Argentina, come in diversi angoli del mondo.
L’ex giocatore, attualmente vice presidente dell’Inter, è stato ricevuto dal sindaco di Mar del Plata, Carlos Fernando Arroyo, al quale ha presentato il progetto sociale dedicato ai bambini con meno risorse che porterà avanti con la sua Fondazione in un quartiere del Porto della città balneare.
Successivamente la visita al Consiglio Comunale di Mar del Plata, dov’è stato dichiarato Ospite d´Onore, grazie a un’iniziativa del consigliere Marcelo Carrara, non solo per la sua carriera sportiva, ma anche per il suo impegno nel sociale.
In quel contesto, davanti alla platea di diversi consiglieri, ha manifestato l´intenzione di lavorare su diversi progetti con la città, anche rafforzando il ponte con l´Italia.
Dopo, Zanetti ha visitato il Sindacato del SOIP(lavoratori del pesce), con il quale ha stretto un accordo per utilizzare 4 ettari di territorio di sua proprietà per costruire il complesso sportivo e culturale che riceverà centinaia di bambini.
Infine è avvenuta la presentazione del progetto sociale presso il complesso “Tio Curzio”, di fronte a giornalisti e imprenditori della città, allo scopo di coinvolgerli in questo progetto che partirà nei prossimi giorni.
La prossima visita di Zanetti a Mar del Plata è prevista per dicembre, quando ci sarà il “calcio d’inizio” del progetto. (aise)