LA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA IN GIAPPONE AD “ACCI GUSTO 2018”

LA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA IN GIAPPONE AD “ACCI GUSTO 2018”

TOKYO\ aise\ - Il 3 e il 4 ottobre prossimi, il Tokyo Metropolitan Industrial Trade Center ospiterà l'ottava edizione di ACCI Gusto, l'unica fiera interamente specializzata nel settore agro-alimentare italiano in Giappone.
Organizzata ogni anno dall’Associazione cuochi cucina italiana in Giappone, unione di chef giapponesi attiva dal 1988 nella promozione della nostra cucina, la fiera rappresenta una piattaforma d’incontro e di alta qualità per i maggiori importatori, distributori e promotori della cucina italiana.
Nei due giorni fiera si tengono, poi, dimostrazioni pratiche e seminari curati da chef ed esperti del settore, organizzati con l’obiettivo di diffondere ulteriormente i sapori, gli ingredienti e le tecniche proprie della cucina italiana.
Ogni anno la Camera di Commercio Italiana in Giappone partecipa alla fiera a supporto delle aziende italiane, tra cui molte si affacciano per la prima volta al mercato giapponese: “si tratta di aziende che offrono prodotti alimentari di alto livello, sia per la qualità delle materie prime che per le tecniche di lavorazione”, spiega la Camera. “Il settore agro-alimentare rappresenta una delle principali voci di export in Giappone e l'ammirazione dei giapponesi per i prodotti italiani è il primo passo che facilità rapporti di business, tuttavia il problema linguistico si presenta sempre”.
La Camera di Commercio partecipa alla fiera “non solo per sostenere i produttori italiani interessati nella ricerca di partner commerciali giapponesi, ma anche per supportare le aziende giapponesi coinvolte nel business di importazione di prodotti italiani in Giappone”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi