LA “FAVOLOSA METROPOLITANA DI TASHKENT” AL FESTIVAL DEI BAMBINI DELL’ARTE, DELL’AMICIZIE E DELLA PACE DI PESARO

LA “FAVOLOSA METROPOLITANA DI TASHKENT” AL FESTIVAL DEI BAMBINI DELL’ARTE, DELL’AMICIZIE E DELLA PACE DI PESARO

PESARO\ aise\ - Domani, 23 aprile, alle 11.00, nella sala Rossa del Comune di Pesaro, si terrà la presentazione del “Festival dei bambini dell’Arte, dell’Amicizia e della Pace 2018” con la Mostra fotografica dal titolo “Favolosa metropolitana di Tashkent”. Interverranno l'assessore alla Bellezza Daniele Vimini, l’Associazione VerbumlandiArt, il rappresentante dell’Ambasciata dell’Uzbekistan e l’organizzatrice dell’evento pittrice Aida Abdullaeva. La mostra sarà inaugurata il 25 aprile alle 16.00, a Pesaro, nel Salone del Palazzo Gradari, in via Gioachino Rossini 24.
Il Festival si propone di promuovere l’arte, la fotografia, la cultura dell’Uzbekistan e l’amicizia con il popolo italiano. La mostra - dedicata alla celebrazione del 150° anniversario della morte del compositore Gioacchino Rossini - espone opere di Kamil Enikeev con titolo “Favolosa metropolitana di Tashkent” e "Ritratti" di Elvira Kasimova.
Il Festival rientra nelle attività per la valorizzazione dei beni monumentali, storici e delle tradizioni dell’Italia e dell’Uzbekistan, per promuovere i valori di pace e di amicizia. Si propone, attraverso l'ospitalità, lo sviluppo di progetti musicali e culturali per bambini e lo scambio reciproco di esperienze artistiche. La partecipazione dei giovani artisti sarà un'importante occasione per celebrare i 150 anni dalla morte di Gioacchino Rossini, avendo disegnato a tema il grande musicista.
La manifestazione si svolgerà dal 24 al 29 aprile 2018, con ingresso libero.
Il festival gode del patrocinio dell'Ambasciata dell'Uzbekistan, della Camera di Commercio Italia-Uzbekistan, dell'Uzbekistan Airways, dell'Accademia delle Belle Arti di Stato dell’Uzbekistan, del Comune di Pesaro e della Provincia di Pesaro Urbino. (aise) 

Newsletter
Archivi