L’AMBASCIATORE PIER GIORGIO ALIBERTI LASCIA IL MYANMAR: IL SALUTO DELL’AMBASCIATA

YANGON\ aise\ - "È tempo di saluti". Dopo tre anni di servizio in qualità di ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Repubblica italiana presso la Repubblica dell’Unione del Myanmar, Pier Giorgio Aliberti torna a Roma presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Come sottolinea l’Ambasciata su Facebook, "ci sono stati numerosi avvenimenti durante il suo mandato, dalla firma dell’Accordo Nazionale di Cessate il Fuoco e le elezioni politiche del 2015 alle attuali sfide della transizione democratica e della riconciliazione nazionale. L’Italia e il Myanmar hanno lavorato insieme su numerosi temi e hanno rafforzato i propri legami come dimostrato da numerose visite di Stato, le imprese italiane hanno investito sempre di più in Myanmar e numerosi progetti di cooperazione allo sviluppo sono stati portati avanti per sostenere il processo di pace, la governance delle istituzioni birmane, lo sviluppo rurale, il turismo e il patrimonio culturale del Myanmar".
Dall’Ambasciata d’Italia a Yangon, "tanti auguri" dunque "per il futuro" all’ambasciatore Aliberti e "a presto!". (aise)