LE ELEZIONI DI MARZO AL CENTRO DELLA RIUNIONE DEL COMITES DI NORIMBERGA

LE ELEZIONI DI MARZO AL CENTRO DELLA RIUNIONE DEL COMITES DI NORIMBERGA

NORIMBERGA\ aise\ – Sabato scorso, 3 febbraio, si è tenuta ad Erlangen la prima riunione del 2018 del Comites di Norimberga. I lavori, presieduti da Angela Ciliberto, sono stati presenziati dal console generale Cianfarani, dal console onorario Kreuzer e dal sindaco di Erlangen Janik. Ha inoltre partecipato all’incontro una trentina di persone.
I temi principali sono stati le imminenti elezioni politiche di marzo, con particolare attenzione alle modalità di voto, le attività per favorire l’integrazione scolastica, i progetti per la promozione della lingua e cultura italiana e la situazione dei servizi consolari in Alta e Media Franconia.
"Non posso che dichiararmi soddisfatta", commenta in una nota Angela Ciliberto. "I connazionali in regione ci seguono sempre di più e pare stiano cominciando ad apprezzare i nostri sforzi. Il Comites di Norimberga sta riuscendo ad interpretarne le necessità e i bisogni".
"Questa riunione riassume perfettamente il tipo di lavoro che stiamo portando avanti", spiega la presidente del Comites. "Da un lato, infatti, stiamo creando e curando i contatti con le autorità locali e le rappresentanze diplomatiche; dall’altro stiamo cercando di allargare la rete di collaborazione con le associazioni e le istituzioni presenti sul territorio".
La presidente Ciliberto ha concluso ringraziando il consigliere Antonio Capasso, presidente dell’Associazione Famiglie Italiane di Erlangen, per essersi occupato dell’organizzazione dell’evento. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi