LE ELEZIONI DI MARZO AL CENTRO DELLA RIUNIONE DEL COMITES DI NORIMBERGA

NORIMBERGA\ aise\ – Sabato scorso, 3 febbraio, si è tenuta ad Erlangen la prima riunione del 2018 del Comites di Norimberga. I lavori, presieduti da Angela Ciliberto, sono stati presenziati dal console generale Cianfarani, dal console onorario Kreuzer e dal sindaco di Erlangen Janik. Ha inoltre partecipato all’incontro una trentina di persone.
I temi principali sono stati le imminenti elezioni politiche di marzo, con particolare attenzione alle modalità di voto, le attività per favorire l’integrazione scolastica, i progetti per la promozione della lingua e cultura italiana e la situazione dei servizi consolari in Alta e Media Franconia.
"Non posso che dichiararmi soddisfatta", commenta in una nota Angela Ciliberto. "I connazionali in regione ci seguono sempre di più e pare stiano cominciando ad apprezzare i nostri sforzi. Il Comites di Norimberga sta riuscendo ad interpretarne le necessità e i bisogni".
"Questa riunione riassume perfettamente il tipo di lavoro che stiamo portando avanti", spiega la presidente del Comites. "Da un lato, infatti, stiamo creando e curando i contatti con le autorità locali e le rappresentanze diplomatiche; dall’altro stiamo cercando di allargare la rete di collaborazione con le associazioni e le istituzioni presenti sul territorio".
La presidente Ciliberto ha concluso ringraziando il consigliere Antonio Capasso, presidente dell’Associazione Famiglie Italiane di Erlangen, per essersi occupato dell’organizzazione dell’evento. (aise)