"LIBIAMO!": LA TRAVIATA DELLA WASHINGTON NATIONAL OPERA SI PRESENTA IN AMBASCIATA

"LIBIAMO!": LA TRAVIATA DELLA WASHINGTON NATIONAL OPERA SI PRESENTA IN AMBASCIATA

WASHINGTON\ aise\ - L’Ambasciata d’Italia a Washington ospiterà una anteprima speciale de La Traviata di Giuseppe Verdi che debutterà il 6 ottobre al Kennedy Center.
L’evento è organizzato dall'Istituto Italiano di Cultura e dalla Washington National Opera (WNO) e si terrà il 24 settembre con la partecipazione della direttrice artistica WNO Francesca Zambello.
"Libiamo! La Traviata con l'Opera nazionale di Washington" è il titolo della serata, durante la quale Zambello trasporterà i presenti nella mente del compositore e nella storia e nel contesto sociale in cui nacque l'opera, spiegando il dietro le quinte di questo revival dell'opera più famosa di Verdi, una storia eterna di amore e sacrificio. Dalla famosa canzone "brindisi" alla commovente aria "Addio del passato", La Traviata cattura l'indimenticabile situazione di Violetta e illumina le tensioni della classe sociale che suonano altrettanto vere oggi.
Il programma prevede anche esibizioni musicali con il soprano Venera Gimadieva (Violetta) e il tenore Joshua Guerrero (Alfredo), oltre a un'introduzione del Maestro Renato Palumbo. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi