MADRID: IN AMBASCIATA LA PRESENTAZIONE DELLA FONDAZIONE MABEA

MADRID: IN AMBASCIATA LA PRESENTAZIONE DELLA FONDAZIONE MABEA

MADRID\ aise\ - L'Ambasciata d'Italia a Madrid ha ospitato ieri l'evento di presentazione di Mabea, Fondazione che lavora a sostegno delle donne e della loro piena partecipazione, su un piano di parità, allo sviluppo della nostra società.
L’evento è stato aperto dall’Ambasciatore Stefano Sannino, in presenza del Segretario di Stato per i Servizi Sociali e le Pari Opportunità del Ministero della Salute, Mario Garcés Sanagustín.
Dopo una presentazione delle attività della Fondazione da parte della sua fondatrice e Presidente Beatriz Cachón, sono intervenute con proprie testimonianze la Direttrice Generale del Foro de la Familia Luisa María Maldonado, l'avvocato Emilia Zaballos, la pugile Mariam Gutiérrez, la psicologa e scrittrice Blanca Tejero e l'imprenditrice italiana Yliana Carazo.
La fondazione non-profit MABEA è specializzata nell'aiuto integrale alla donna in ambiti quali la conciliazione famiglia-lavoro, il sostegno legale e psicologico in circostanze particolari, comprese situazioni di violenza fisica o mentale, l’aiuto all'inserimento nel mercato del lavoro e la formazione accademica e professionale.
Mabea collabora inoltre con la Cancelleria Consolare dell’Ambasciata d’Italia a Madrid per assistere donne italiane in Spagna che si trovino in situazioni delicate. (aise) 

Newsletter
Archivi