MATTARELLA HA INAUGURATO LA MOSTRA "1938: L'UMANITÀ NEGATA - DALLE LEGGI RAZZIALI ITALIANE AD AUSCHWITZ" ALLESTITA AL QUIRINALE

ROMA\ aise\ - Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inaugurato ieri al Palazzo del Quirinale, la mostra "1938: L'Umanità negata - Dalle leggi razziali italiane ad Auschwitz", in occasione dell’ottantesimo anniversario delle leggi razziali.
La mostra, allestita nella Palazzina Gregoriana, è stata organizzata dalla Presidenza della Repubblica con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e la Fondazione Memoriale della Shoah di Milano Onlus, in collaborazione con L'Istituto Luce, Enciclopedia Italiana e Rai Cultura.
Il percorso espositivo, illustrato dai curatori Paco Lanciano e Giovanni Grasso, con l’ausilio di tecnologie immersive e multimediali e con documenti originali “parlanti”, ripercorre il viaggio di una famiglia ebrea dalla discriminazione razziale all’abisso di Auschwitz.
Era presente il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Marco Bussetti.
L'esposizione sarà aperta al pubblico da oggi, 23 ottobre, al 27 gennaio 2019, Giorno della Memoria, e sarà visitabile nei giorni di martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 16, con l'esclusione del 25 e 26 dicembre, 1 e 6 gennaio.
L'ingresso è gratuito, ma occorre prenotarsi on line sul sito http://palazzo.quirinale.it, o telefonando al Call Center, tel. 06 39.96.75.57, o presso l'Infopoint, salita di Montecavallo 15. (aise)