MUCCI (WETHEITALIANS) A COLLOQUIO CON PAOLA SARTORIO DELLA COMMISSIONE FULBRIGHT

MUCCI (WETHEITALIANS) A COLLOQUIO CON PAOLA SARTORIO DELLA COMMISSIONE FULBRIGHT

ROMA\ aise\ - "La Commissione Fulbright è un ente bilaterale, composto in egual misura dal governo italiano e quello americano, che da decenni collega Italia e Stati Uniti, favorisce gli scambi culturali e aiuta italiani e americani a conoscersi meglio, apprezzando le loro capacità e la possibilità di unire le loro forze". Umberto Mucci, fondatore del portale WeTheItalians.com, ne ha parlato con Paola Sartorio, direttore esecutivo della Commissione Fulbright in Italia, "un vero e proprio ponte culturale sull'Oceano tra Italia e Stati Uniti".
Nel corso dell’intervista Sartorio spiega, fra l’altro, che "Diamo borse di studio a cittadini italiani che vogliono studiare o fare ricerca negli Stati Uniti per un periodo di tempo, e diamo borse di studio a cittadini statunitensi che vogliono venire in Italia per studiare o fare ricerca. Le selezioni vengo svolte da rappresentati del Ministero Affari Esteri, dell’Ambasciata americana in Italia e numerosi esperti del mondo academico. Seguiamo l'intero processo per i cittadini italiani, dalla pubblicazione dell'annuncio fino alla selezione dei beneficiari e al monitoraggio del loro soggiorno negli Stati Uniti. I borsisti americani si iscrivono negli Stati Uniti, ma sono selezionati dalla Commissione: quindi noi selezioniamo tutti i nostri borsisti, offriamo circa 100 borse di studio ogni anno".
L’intera intervista si può trovare sulla web http://www.wetheitalians.com/single_post/us-italy-fulbright-commission-70-years-building-cultural-bridges-between-two-countries (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi