PARENZO: LA COMUNITÀ ITALIANA CONSEGNA I PREMI “MIGLIORI SPORTIVI 2017”

PARENZO: LA COMUNITÀ ITALIANA CONSEGNA I PREMI “MIGLIORI SPORTIVI 2017”

PARENZO\ aise\ - Si è tenuta lo scorso venerdì, presso la sede della Comunità Italiana di Parenzo, la cerimonia di conferimento dei premi ai Migliori sportivi del 2017 della Comunità Nazionale Italiana di Croazia e Slovenia, arrivata quest’anno alla 25^ edizione. Una serata di grande successo, organizzata dall’Unione Italiana insieme all’Università Popolare di Trieste, al CONI del Friuli Venezia Giulia, al sodalizio ospitante e alla Città di Parenzo e resa possibile grazie al sostegno finanziario della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
Ospite d’onore Kristian Ghedina, ex campione italiano di sci alpino. Tra i numerosi premiati delle varie categorie, sono stati eletti sportivi del 2017 la pallavolista fiumana della SMSI di Fiume, Astrid Popic e il campione del tiro a volo cittanovese, Giovanni Cernogoraz.
Tra il pubblico erano anche presenti numerose autorità, tra cui il presidente dell’Unione Italiana, Furio Radin, il presidente della GE dell’UI, Maurizio Tremul, il presidente ed il direttore generale dell’UPT, rispettivamente Maria Cristina Radussi e Fabrizio Somma, il viceconsole Generale d’Italia a Fiume, Massimo Broglia, il vicepresidente della regione istriana, Giuseppina Rajko, il presidente del CONI del FVG, Giorgio Brandolin, il presidente della CI di Parenzo, Ugo Musizza, il vicesindaco di Parenzo, Nadia Štifanic-Dobrilovic, il direttore dell’EDIT, Errol Superina e il responsabile del Settore sportivo dell’UI, Daniele Suman. (aise) 

Newsletter
Archivi