PASSAPORTI IN MESSICO: ATTIVATE LE POSTAZIONI PER LE IMPRONTE DIGITALI A PLAYA DEL CARMEN E GUADALAJARA

CITTÀ DEL MESSICO\ aise\ - Sono state attivate presso i Consolati Onorari di Playa del Carmen e Guadalajara, in Messico, le postazioni per l’acquisizione delle impronte digitali dei connazionali che chiedono il rilascio o il rinnovo del passaporto.
Da ora in poi, dunque, i connazionali regolarmente iscritti all’AIRE e residenti negli Stati che fanno parte delle due circoscrizioni consolari onorarie potranno prendere appuntamento direttamente presso i Consolati Onorari, senza doversi recare a Città del Messico.
Il Consolato Onorario a Playa del Carmen riceverà i connazionali residenti a Quintana Roo e Yucatan; quello di Guadalajara gli italiani residenti a Jalisco, Colima, Nayarit, Aguascalientes, Zacatecas, Durango, Sinaloa e Michoacan.
Il Consolato Onorario a Playa del Carmen si trova all’indirizzo Avenida 10 Norte 345 (entre 30 y 32 frente al Deportivo Mario Villanueva) C.P. 77710 Playa del Carmen - Quintana Roo; il numero di telefono è +52 (984) 147 7782, l’indirizzo e-mail playacarmen.onorario@esteri.it.
Il Consolato Onorario a Guadalajara si trova in Plaza Bonita - Av. México 3370, loc. 24-C Col.Monraz - C.P. 44670 Guadalajara (Jalisco); il numero di telefono è +52 (33) 36161700, l’indirizzo e-mail guadalajara.onorario@esteri.it.
I passaporti saranno emessi dall’Ufficio Passaporti dell’Ambasciata a seguito della ricezione e della verifica della documentazione inviata dalle sedi onorarie e potranno essere ritirati dal connazionale direttamente presso i medesimi Consolati Onorari. Le spese di spedizione saranno a carico dell’utente.
I connazionali che non risiedono negli Stati sopra menzionati continueranno a seguire la procedura di prenotazione di un appuntamento presso l’Ambasciata a Città del Messico, attraverso il portale “Prenota Online” accessibile dal sito Internet dell’Ambasciata. (aise)