PECHINO: ONLINE LE FOTO FINALISTE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO PROMOSSO DALL’AMBASCIATA

PECHINO: ONLINE LE FOTO FINALISTE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO PROMOSSO DALL’AMBASCIATA

PECHINO\ aise\ - L’Ambasciata italiana in Cina ha pubblicato oggi online le 20 foto finaliste del concorso fotografico “Small towns: discovering Italian hidden gems”, rivolto ai cittadini cinesi turisti in Italia, dedicato in particolare ai meravigliosi piccoli borghi italiani tutti da scoprire. Luoghi meno noti rispetto alle grandi città di Roma, Firenze, Milano, Napoli e Venezia, ma non meno incantevoli. Luoghi dalle caratteristiche uniche in cui si respira ancora un’atmosfera fatta di storia, cultura, tradizioni e umanità.
“Piccoli borghi, paesaggi, dettagli gastronomici, artistici e artigianali: durante il vostro soggiorno in Italia avete saputo catturare con i vostri scatti la bellezza e l’autenticità di queste gemme nascoste!”, scrive l’Ambasciata nell’annunciare la pubblicazione online delle foto.
Delle centinaia di foto pervenute, la giuria - di cui fa parte anche il noto fotografo cinese Hei Ming - ha selezionato le 20 foto migliori.
I 20 partecipanti selezionati avranno tempo fino all’11 maggio per inviare all’indirizzoembbeijing_photo@qq.com un breve video di massimo 45 secondi in cui descrivono il significato della foto, raccontano la loro esperienza in Italia e quello che più li ha colpiti. Per i vincitori in palio un indimenticabile viaggio in Italia alla scoperta dei più bei borghi dello Stivale, articoli Ferragamo, Technogym e prodotti enogastronomici Made in Italy! (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi