POLITICHE 2018/ COSTALLI (MCL): GLI APPELLI AL MONDO CATTOLICO? ATTENZIONE E DISPONIBILITÀ NON SOLO IN CAMPAGNA ELETTORALE

POLITICHE 2018/ COSTALLI (MCL): GLI APPELLI AL MONDO CATTOLICO? ATTENZIONE E DISPONIBILITÀ NON SOLO IN CAMPAGNA ELETTORALE

ROMA\ aise\ - “Ieri il Segretario nazionale del Pd ha lanciato un appello al mondo cattolico a “riflettere bene”. Fa piacere che ci si rivolga specificatamente alle persone che vivono le parrocchie e alle realtà associative”. Così il presidente del Movimento Cristiano Lavoratori, Carlo Costalli, ha replicato all’appello di Renzi, intervenendo a Napoli.
“Parrocchie, oratori, centri aggregativi, associazioni – ha sottolineato Costalli – rappresentano uno straordinario tessuto religioso, sociale e culturale da valorizzare, nel rispetto dei loro ruoli e delle loro particolarità, e meriterebbero, pertanto, attenzione e disponibilità non solo durante le campagne elettorali”.
“I tagli del governo Renzi ai finanziamenti per i Patronati e i Caf, cioè a servizi importanti per i cittadini, assicurati anche da associazioni e movimenti cattolici non vanno certo in questa direzione”, ha ricordato Costalli. “Il leader del Pd ricorda, poi, che ci sono stati motivi di divergenza su alcune leggi sui diritti civili e sui temi etici compensati, a suo giudizio, sembra di capire, da altri provvedimenti condivisi. Le divergenze non si possono archiviare anche se non si devono esasperare. Serve sempre e comunque dialogo, confronto, rispetto delle opinioni diverse. Anche su questo – ha concluso Costalli – occorre “riflettere bene”: su come sono andate le cose e sulle scelte fatte in questi ultimi anni. “Riflettere bene” soprattutto il 4 marzo”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi