RAI ITALIA: 2018 ANNO DEL RITORNO DEI DAVID DI DONATELLO

RAI ITALIA: 2018 ANNO DEL RITORNO DEI DAVID DI DONATELLO

ROMA\ aise\ - Il 2018 è l’anno del ritorno in Rai dei David di Donatello, l’appuntamento annuale con il grande cinema italiano. Alla cerimonia di premiazione della 62a edizione dei premi David di Donatello sono attesi grandi ospiti e speciali performance artistiche. Nel corso della serata Steven Spielberg riceverà il David alla Carriera – Life Achievement Award. Le candidature sono state annunciate il 14 febbraio 2018.
I film che hanno ottenuto il maggior numero di candidature sono Ammore e malavita, con 15 candidature, e Napoli velata con 11 candidature.
Il David di Donatello è un premio cinematografico italiano, assegnato dall'Accademia del Cinema Italiano in diverse categorie. Ecco le candidature in alcune delle principali:
MIGLIOR FILM
A Ciambra; Ammore e malavita; Gatta Cenerentola; La tenerezza; Nico; 1988.
MIGLIOR REGIA
Jonas Carpignano (A Ciambra); Manetti Bros. (Ammore e Malavita); Gianni Amelio (La tenerezza); Ferzan Ozpetek (Napoli velata); Paolo Genovese (The Place)
MIGLIORE ATTRICE PROTAGONISTA
Paola Cortellesi (Come un gatto in tangenziale); Jasmine Trinca (Fortunata); Valeria Golino (Il colore nascosto delle cose); Giovanna Mezzogiorno (Napoli velata); Isabella Ragonese (Sole cuore amore).
MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA
Antonio Albanese (Come un gatto in tangenziale); Nicola Nocella (Easy – Un viaggio facile facile); Renato Carpentieri (La tenerezza); Alessandro Borghi (Napoli velata); Valerio Mastandrea (The Place).
Il premio prende il nome dalla celebre statua omonima una cui riproduzione in miniatura viene assegnata ai vincitori durante la cerimonia di premiazione.
Una grande serata condotta da Carlo Conti.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO Mercoledì 21 Marzo h19.30
BUENOS AIRES Mercoledì 21 Marzo h20.30
SAN PAOLO Mercoledì 21 Marzo h20.30
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Giovedì 22 Marzo h16.00
SYDNEY Giovedì 22 Marzo h19.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Mercoledì 21 Marzo h22.15 (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi