SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA: A CANTON UN CONCORSO PER LA SELEZIONE DEL POSTER

SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA: A CANTON UN CONCORSO PER LA SELEZIONE DEL POSTER

CANTON\ aise\ - Nell’ambito della XVIII edizione della Settimana della Lingua Italiana nel mondo, il Consolato Generale d’Italia a Canton organizza un concorso per la realizzazione del poster ufficiale della Settimana della Lingua Italiana nella circoscrizione del Consolato stesso. I progetti dovranno essere inviati entro il 16 settembre 2018.
La Settimana della Lingua Italiana nel mondo è una manifestazione ideata nel 2001 per promuovere e diffondere la lingua e la cultura italiana nel mondo. Ogni anno, nella terza settimana di ottobre, gli Istituti italiani di cultura e la rete diplomatica e consolare italiana organizzano numerose iniziative intorno a un tema che serve da filo conduttore per conferenze, mostre e spettacoli, incontri con scrittori e personalità.
La XVIII edizione della Settimana della Lingua Italiana, che si svolgerà dal 15 al 21 ottobre, avrà come titolo “L’italiano e la rete, le reti per l’italiano”. Il tema intende approfondire i legami e le influenze esistenti tra la lingua italiana, il mondo della rete internet, le nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione incluse le piattaforme sociali.
Per tale occasione il Consolato Generale d’Italia a Canton lancia un concorso per la selezione di un progetto di poster che possa esprimere al meglio la connessione tra la lingua italiana e la rete.
Il progetto deve essere originale e inedito e capace di attrarre la più ampia partecipazione del pubblico agli eventi della Settimana della Lingua Italiana. Il poster dovrà sviluppare il tema della XVIII edizione della Settimana della lingua italiana.
Possono partecipare al concorso studenti o tirocinanti di cittadinanza cinese di design, arte visiva, grafica, comunicazione multimediale e simili.
Il progetto vincitore verrà premiato con un paio di occhiali da sole, un set di degustazione di vino italiano (2 bottiglie), e un certificato di partecipazione. Saranno selezionati, in aggiunta, altri due premi di merito ai due migliori progetti non vincitori che riceveranno, ciascuno, un certificato di partecipazione rilasciato dal Consolato Generale d’Italia a Canton.
Per partecipare al concorso è sufficiente compilare la domanda di partecipazione ed inviare i propri progetti di poster, in formato elettronico (JPEG, meno di 5 mega; misura del poster stampato 80*180H cm) all’indirizzo mail culturale.canton@esteri.it entro il 16 settembre 2018.
Il materiale inviato non sarà restituito.
La domanda di partecipazione può essere scaricata dal sito web del Consolato. Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Culturale al numero 020-85506367, oppure via email all’indirizzo culturale.canton@esteri.it. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi