TBILISI: FAMOSI ARTISTI ITALIANI ALL’APERTURA DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE "DALLA PASQUA ALL'ASCENSIONE"

TBILISI: FAMOSI ARTISTI ITALIANI ALL’APERTURA DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE "DALLA PASQUA ALL

TBILISI\ aise\ - Anche quest’anno l’Ambasciata d’Italia a Tbilisi sostiene il Festival Internazionale "Dalla Pasqua all'Ascensione" in Georgia. Il concerto di apertura del 13esima edizione del Festival si terrà il 12 aprile alle 19.00 nella Sala grande del Teatro Statale di Dramma Shota Rustaveli.
Organizzato con il sostegno dell'Ambasciata, sul palco insieme a Kristian Benedikt, tenore lituano noto per la sua interpretazione di Otello verdiano e all'Orchestra Sinfonica Nazionale Evgeni Mikeladze, ci saranno due nomi italiani conosciuti e amati dal pubblico georgiano: dopo collaborazioni con direttori d'orchestra come Claudio Abbado, Zubin Metha, Carlo Rizzi, Daniel Oren e numerose presenze presso i maggiori teatri d'opera del mondo, ora sul palco del Teatro Statale di Dramma Shota Rustaveli, si esibirà Vittorio Vitelli, baritono di fama internazionale e vincitore del prestigioso concorso Operalia.
Sul podio d'orchestra Attilio Tomasello che vanta una pluriennale collaborazione con i famosi teatri d'opera dall'Arena di Verona all’Opéra de Nice, dalla Deutsche Oper Berlin al Teatre Principal de Palma de Mallorca. (aise) 

Newsletter
Archivi