UNA SETTIMANA AL GE HEALTHCARE SYSTEMS PER GLI STUDENTI DEL LEONARDO DA VINCI: IL PROGETTO DEL CONSOLATO GENERALE A PARIGI

UNA SETTIMANA AL GE HEALTHCARE SYSTEMS PER GLI STUDENTI DEL LEONARDO DA VINCI: IL PROGETTO DEL CONSOLATO GENERALE A PARIGI

PARIGI\ aise\ - Una settimana piena di impegni ed iniziative stimolanti quella che gli studenti del Liceo Italiano Leonardo da Vinci di Parigi hanno trascorso a fine gennaio presso l’azienda medica GE Healthcare Systems, una tra i leader mondiali nella fabbricazione di equipaggiamento medico che offre tecnologie e servizi medici rivoluzionari.
Grazie al progetto “Networking Stage Liceale” organizzato dal Consolato Generale di Parigi per l’Istituto Leonardo da Vinci ed in programma per gli Istituti Internazionali Balzac e Saint Germain en Laye, i giovani studenti – riporta oggi il Consolato – hanno potuto apprezzare in prima persona l’organizzazione quotidiana di un’azienda comprendendo quali sono le dinamiche interne esistenti in una grande società come la GE Healthcare Systems e facendosi una chiara idea del funzionamento generale del settore medico.
Dopo essere stati accolti ed aver presenziato ad una esaustiva presentazione dell’azienda gli studenti hanno partecipato nel corso della settimana a svariate attività tra cui una visita al Service Center Marie Curie e al “Centre reparations ultrasons”, diverse presentazioni di settore tra ricerche cliniche e robotica ed in ultimo ad un utilissimo workshop di preparazione e presentazione del Curriculum Vitae.
Una settimana di arricchimento personale e professionale – sottolinea il Consolato – non solo per gli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale Leonardo Da Vinci ma anche per il personale della GE Healthcare Systems che ha così ringraziato i partecipanti: “accogliervi é stato un vero piacere ed una bellissima esperienza personale e professionale. Siete tutti in gamba, simpatici e sprizzate curiosità da ogni poro: continuate così!”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi