CONTATTISTI: PROPOSTA DI LEGGE IN COMMISSIONE LAVORO/ IL PLAUSO DELLA CONFSAL UNSA

ROMA\ aise\ - “Dopo anni di battaglie, finalmente la riforma tanto richiesta dalla Confsal Unsa approda alla Camera”. Così il Coordinamento Esteri della Confsal Unsa sull’inizio dell’iter – in Commissione Lavoro alla Camera - della proposta di legge recante “Modifiche al titolo VI del decreto del Presidente della Repubblica 5 gennaio 1967, n. 18, in materia di personale assunto a contratto dalle Rappresentanze diplomatiche, dagli Uffici consolari e dagli Istituti italiani di cultura” presentata dalla deputata del Movimento 5 Stelle Tiziana Ciprini.
“Nel salutare con estremo favore l’iniziativa della deputata del Movimento 5 Stelle Ciprini – commenta il sindacato - auspichiamo vivamente che l’iter parlamentare possa essere concluso in tempi rapidi, per offrire ai lavoratori interessati un primo assaggio di quella dignità sul posto di lavoro che è stata loro negata in particolare modo dopo l’entrata in vigore del D. Lgs. 103/2000”.
La CONFSAL UNSA “ringrazia l’On. Ciprini nonché i numerosi firmatari dell’iniziativa parlamentare per la sensibilità dimostrata nei confronti di una categoria di personale del MAECI, le cui richieste sono purtroppo rimaste inascoltate per 19 anni”. (aise)