DESIGN WEEK/ A NATURAL APPROACH: MAURO MORI A SANTO DOMINGO

SANTO DOMINGO\ aise\ - "A natural approach" è il titolo della mostra di Mauro Mori che raccoglie una selezione di lavori che traducono tridimensionalmente la sua concezione di movimento e il suo rapporto con i materiali naturali. Con l'ausilio di una conferenza, poi, racconta la sua esperienza professionale, raccolta in 25 anni di ricerca e il percorso evolutivo che va dall'idea al packaging attraverso il processo del "fare".
L'esposizione, fortemente voluta dall'Ambasciata Italiana a Santo Domingo, si terrà dal 26 settembre al 4 ottobre presso il Museo del las Casas Reales in occasione della prima edizione della Design Week della Repubblica Dominicana, che durerà sino al 20 ottobre e sarà presentata con due conferenze in programma rispettivamente il 25 settembre alle ore 17.30 e l’indomani, 26 settembre, alle ore 10.00. a questa seconda conferenza è invitata la stampa internazionale. In serata ci sarà poi l’inaugurazione della mostra di Mauro Mori.
Ospite della manifestazione anche il prof. Massimo Caiazzo che sarà presente con "Policromia", una mostra personale, e "Nebbia a Santo Domingo", un'istallazione che celebra il pensiero rinascimentale ispirato a Leonardo Da Vinci e all'umanista Alessandro Geraldini, primo vescovo dell'isola e del quale quest'anno si celebrano i 500 anni dell’arrivo in terra dominicana. (aise)