DIMISSIONI THERESA MAY/ MELITI (MAIE): GRAZIE PER IL DURO LAVORO, HA SERVITO IL PAESE

ROMA\ aise\ - “Theresa May, premier britannica, ha annunciato le dimissioni da leader del partito conservatore per il 7 giugno, esprimendo rammarico per non essere riuscita ad attuare la Brexit e affidandone la realizzazione al suo successore alla guida dei Tory, che dovrà essere eletto nelle successive settimane per poi subentrarle come primo ministro a Downing Street”. Così in una nota Domenico Meliti, coordinatore MAIE UK e vicecoordinatore MAIE Europa.
“A lei vogliamo dire grazie per l’importante sforzo messo in campo nel portare avanti le trattative in tempi di Brexit”, aggiunge Meliti, “senza mai dimenticare che al tempo stesso c’era un Paese da governare. Ha servito l’Inghilterra con lealtà, passione e lungimiranza. Per citare le parole che le ha dedicato il presidente Usa Donald Trump, “ha lavorato duro”.
“Cosa accadrà adesso?”, si chiede il coordinatore MAIE, “Una hard Brexit è sempre più probabile, dunque il Regno Unito lascerebbe la UE senza alcun accordo. Ma tutto è ancora possibile”. “Nel frattempo”, conclude Meliti, “come sottolineano importanti osservatori, esiste un numero sempre maggiore di persone che vorrebbero ripetere il referendum. Non sono pochi, infatti, gli inglesi pentiti di avere votato a favore dell’uscita dalla UE”. (aise)