GARAVINI (PD): EXPORT IN CALO E IL PREMIER CONTE ANCORA SICURO CHE SARÀ UN ANNO BELLISSIMO

GARAVINI (PD): EXPORT IN CALO E IL PREMIER CONTE ANCORA SICURO CHE SARÀ UN ANNO BELLISSIMO

ROMA\ aise\ - "Export in calo e surplus commerciale ridotto. Continuano i brillanti risultati della politica economica gialloverde". È quanto dichiara Laura Garavini, senatrice PD eletta in Europa e vicepresidente della Commissione Difesa, a proposito dei dati diffusi oggi dall'Istat.
"Dopo aver invertito la rotta del Pil e dell'occupazione, facendo tornare il segno meno là dove i Governi Pd avevano faticosamente riportato valori positivi, ora riescono a frenare anche il commercio estero", afferma Garavini, aggiungendo che "l'attuale Governo è riuscito a danneggiare perfino questo settore, uno dei più solidi del nostro tessuto economico, che proprio negli ultimi due anni aveva registrato un aumento record delle esportazioni".
Si era trattato, ricorda la parlamentare, di "un boom positivo a tutto beneficio dei nostri piccoli e medi imprenditori. L'export italiano era in volata. Ora rischia di cadere in picchiata. Conte", si chiede infine Garavini, "è ancora convinto che questo sarà un anno bellissimo?". (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi