GIR INCONTRA BERNA: I GIOVANI ITALIANI FANNO RETE IN SVIZZERA

BERNA\ aise\ - “Immaginiamo insieme i prossimi passi”. Questo l’invito che GIR - Giovani Italiani in Rete, gruppo nato sulla scia del seminario di Palermo, invia idealmente ai giovani italiani a Berna.
Il gruppo di Basilea, infatti, sarà domani, 26 ottobre, alla Casa d’Italia, a partire dalle 14.00, per incontrare i coetanei. 
L’obiettivo del GIR "Giovani Italiani in Rete" è contribuire alla creazione di una solida rete di giovani in Svizzera, coinvolgendo e promuovendo le nostre comunità all’estero, attraverso la costruzione di diverse iniziative e momenti di incontro e scambio per percorrere insieme l’esperienza di migrazione e sviluppare i nostri progetti e le nostre passioni.
L’incontro di domani, dunque, è destinato a quanti intendano conoscere il Gruppo e entrare a far parte della nuova rete dei giovani italiani in Svizzera.
L’incontro si terrà negli spazi della Casa d’Italia nel primo pomeriggio; quindi, i giovani parteciperanno all’incontro “Berna legge Dante” alle ore 17, presso l’Università di Berna, inserito nel programma della XIX Settimana della Lingua Italiana nel mondo. (aise)