IL DUO ESPOSITO-DE LUCA IN CONCERTO ALL’IIC DI COLONIA

IL DUO ESPOSITO-DE LUCA IN CONCERTO ALL’IIC DI COLONIA

COLONIA\ aise\ - La voce di Valeria Esposito, il pianoforte di Giulio De Luca. Sono loro i protagonisti del concerto che si svolgerà alle 19.00 di martedì prossimo, 29 ottobre, all’Istituto Italiano di Cultura di Colonia, durante il quale presenteranno opere di Bellini, Donizetti, Verdi e Puccini. Il tutto nell’ambito della XIX Settimana della Lingua Italiana nel Mondo.
Valeria Esposito, nata a Napoli, si è laureata in canto e in lingue e letterature straniere. Ha vinto concorsi internazionali come il BBC Cardiff Singer of the World (1987) e l’As.Li.Co. Durante la sua intensa carriera ha interpretato numerosi ruoli, tra cui la Regina della Notte (Flauto Magico), Costanza (Ratto dal Serraglio) e Rosina (Il Barbiere di Siviglia) cantando in tutti i grandi teatri d'opera del mondo.
Giulio De Luca ha iniziato la sua formazione pianistica già all’età di sette anni. Ha poi studiato presso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, dove si è diplomato con lode. Segue una notevole carriera come solista e con orchestre da camera che l’ha portato in tante importanti sale da concerto nel mondo. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi