KERSCHDORFER EUREGIO CUP: A EGNA AL VIA “CALCIO SENZA FRONTIERE”

BOLZANO\ aise\ - Inizierà questo pomeriggio alle 14.30, al centro sportivo di Egna, l'appuntamento con la Kerschdorfer Euregio Cup, il quadrangolare di calcio nell’ambito dell’iniziativa “Calcio senza Frontiere”, che vede affrontarsi le formazioni che hanno vinto le coppe provinciali di Alto Adige, Trentino, Tirolo del Nord e Tirolo dell'Est. La novità di quest'anno è l'allargamento della manifestazione, che si disputa sotto l'egida del GECT Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, anche alle squadre femminili.
Per quanto riguarda il torneo maschile, le squadre partecipanti sono Thal/Assling (Tirolo dell'Est), Schwaz (Tirolo del Nord), Termeno (Alto Adige) e Dro Alto Garda (Trentino), mentre tra le donne si sfideranno Rapid Lienz (Tirolo dell'Est), Stubai/Matrei (Tirolo del Nord), Red Lions Tarces (Alto Adige) e Azzurra S. Bartolomeo (Trentino).
Le semifinali di entrambe le categorie, che si disputeranno in contemporanea sui due campi della zona sportiva di Egna, inizieranno alle 14.30 e alle 16.45, le formazioni vincitrici si sfideranno domenica alle ore 11 per aggiudicarsi la Kerschdorfer Euregio Cup 2019. All'inizio del torneo, i presidenti dei tre territori dell'Euregio, ovvero Arno Kompatscher, Günther Platter e Maurizio Fugatti, daranno il via alle prime semifinali, che si svolgeranno in contemporanea con la Festa Euregio "Dis-Egna le idee".
"Lo sport ha spesso dimostrato la sua capacità di unire le persone, indipendentemente dalla loro lingua o origine. La Kerschdorfer Euregio Cup è un evento che supera facilmente i confini e avvicina le persone", ha sottolineato il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher. Il presidente del comitato altoatesino della FIGC, Paul Georg Tappeiner, aggiunge che "la Kerschdorfer Euregio Cup è una manifestazione sportiva che riesce a far convivere sport e amicizia". (aise)