LA IV EDIZIONE DELLA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA A GEDDA

LA IV EDIZIONE DELLA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA A GEDDA

GEDDA\ aise\ - In occasione della IV edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, il Consolato Generale d'Italia a Gedda ha organizzato diversi eventi in città, in partnership con la catena di supermercati Danube.
Numerose cene, classi di cucina e degustazioni hanno avuto luogo presso hotel, ristoranti, supermercati e università locali.
In questa quarta edizione, il filo conduttore è stato la presentazione della Focaccia col Formaggio di Recco e della tradizione alimentare ligure. Per questa ragione gli ospiti d'onore di quest'anno sono stati il responsabile del Consorzio della Focaccia di Recco, Lucio Bernini, e gli chef di due tradizionali ristoranti recchesi, Fabrizio Passone del ristorante "Alfredo" e Umberto Squarzano del ristorante "Vitturin".
L’evento clou della Settimana è stata la serata dedicata allo "street food", in occasione della quale oltre 300 ospiti hanno potuto assaggiare, presso 15 stazioni di partner locali e italiani, il meglio del "cibo di strada" del nostro Paese, compresa, ovviamente, la Focaccia di Recco. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi