LA PROMOZIONE DEL MADE IN ITALY NELLA LEGGE DI BILANCIO

ROMA\ aise\ - “La tutela del "Made in Italy", in tutti gli ambiti, era all’interno del nostro programma elettorale del 4 marzo 2018. Promuovere i nostri prodotti, le nostre aziende e le nostre eccellenze, in Italia e all’estero, rappresenta il faro di un impegno concreto. Quotidiano”. Così il Vice Ministro all’economia Laura Castelli che su facebook sottolinea, in particolare, i fondi destinati alla promozione del made in Italy stanziati nella legge di bilancio, su cui il Governo ha posto un’altra questione di fiducia, che verrà votata oggi pomeriggio alla Camera..
“Oltre a quanto fatto nei mesi scorsi, assieme al Ministero dello Sviluppo Economico e con la riorganizzazione dei Ministeri, dando un ruolo centrale al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, - ricorda Castelli – abbiamo stanziato, in Legge di Bilancio, 44,895 milioni per il 2020 e 40,290 milioni nel 2021. Serviranno per il potenziamento del piano straordinario per la promozione del Made in Italy e dell’attrazione degli investimenti in Italia. Questo fondo finanzia progetti a sostegno del "Made in Italy" volti a rafforzare il Sistema Italia, la nostra creatività, progettualità, le competenze e le specializzazioni delle imprese, e la promozione dell'immagine dell'Italia, dell’arte e della tradizione di questo splendido territorio”.
“Al 2020 – aggiunge il vice ministro – proroghiamo anche il credito d'imposta, concesso alle piccole e medie imprese italiane, per le spese sostenute per la partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali di settore. Un’opportunità per farsi conoscere nel grande mercato internazionale, e per favorire le esportazioni. Torniamo a fare dell’Italia – conclude – il grande Paese che è sempre stato”. (aise)