ONE BELT ONE ROAD EXHIBITION: A CHONGQING LA PRESENTAZIONE DELL’EVENTO IN PROGRAMMA A ROMA

CHONGQING\ aise\ - Verrà presentato domani, 8 marzo, presso il Centro per gli Investimenti Bilaterali tra l'Italia e la Liangjiang New Area di Chongqing, la manifestazione fieristica "One Belt One Road Exhibition" in programma a Roma dal 15 al 18 maggio.
La presentazione – spiega il Consolato generale a Chongqing – si inserisce in un roadshow degli organizzatori italiani che farà tappa nelle maggiori città cinesi.
La One Belt One Road Exhibition, prima fiera interamente dedicata a BRI ad essere organizzata in Italia, avrà luogo dal 15 al 18 Maggio presso la Fiera di Roma. Frutto della collaborazione tra Fiera di Roma e Union Glory International Exhibition (UGI), l'iniziativa nasce dalla firma di un accordo di cooperazione tra il General Manager di Fiera di Roma Pietro Piccinetti e la General Manager di UGI Feng Hua, siglato lo scorso 20 settembre a Chengdu, alla presenza del Vice Premier italiano, nonchè Ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro e delle Politiche sociali, Luigi Di Maio, del Sottosegretario allo Sviluppo Economico Michele Geraci e dell'Ambasciatore d'Italia in Cina Ettore Sequi.
Di Maio sarà presente, il prossimo 15 maggio, al taglio del nastro per l'inaugurazione della manifestazione fieristica, organizzata con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e del Lavoro e delle Politiche Sociali italiano.
La One Belt One Road Exhibition – sottolinea il Consolato – non sarà una semplice fiera, ma una preziosa occasione di confronto e dialogo tra realtà imprenditoriali italiane e cinesi per valutare e definire le opportunità di cooperazione nell'ambito dell'iniziativa cinese Belt and Road. Oltre alle esposizioni, sono infatti previsti incontri B2B, workshop, seminari e momenti di networking.
L’evento sarà presentato domani, dalle 14.30, dal Vice Console Davide Castellani, da un rappresentante del Board of Directors e Direttore dell'ufficio di Chongqing della Camera di Commercio Italiana in Cina, e da Michele De Gasperis. (aise)