“Design: Reconnecting”: successo per la conferenza organizzata dal consolato generale a Ho Chi Minh City

HCMC\ aise\ - Le condizioni per favorire un design di qualità, le fonti di ispirazione per i designer, la dinamica tra un brand e il designer, i percorsi di Italia e Vietnam verso l'affermazione di un'industria nazionale del design industriale, l'impatto della pandemia Covid-19 sull’industria del design. Questi sono stati tra i vari, stimolanti temi emersi durante “Design: Reconnecting”, il design-talk tenutosi ieri, 22 dicembre, presso la residenza del Console Generale d'Italia a Ho Chi Minh City nell'ambito delle Giornate della Cultura d'Italia a Saigon 2020.
Presenti in collegamento video, Toan Nguyen, designer pluripremiato con base a Milano, Darren Chew, fondatore del marchio vietnamita di mobili di lusso District Eight, Duong Nguyen, direttore editoriale di Elle Decoration Vietnam, e Roberto Archetti, brand manager di District Eight, sono stati i protagonisti di una conversazione accattivante, moderata del console generale Dante Brandi, sulle dinamiche tra marchio e design e sul modo in cui il design si è evoluto nel contesto delle sfide attuali.
Dopo l'Italian Design Day e gli eventi legati ai Beni Culturali e allo Sviluppo Economico in ASEAN, l’Italia quale Paese di elezione del design industriale e ospite delle più importanti mostre internazionali di design (Salone del Mobile, Milano Fashion Week, VicenzaOro e molte altre) e le istituzioni italiane in Vietnam confermano il loro impegno alla promozione del design di qualità in Vietnam con un altro stimolante evento che coinvolge professionisti e stakeholder locali e internazionali. (aise)