EUROCHOCOLATE PORTA IL CIOCCOLATO ITALIANO IN GIAPPONE PER TRE EVENTI

EUROCHOCOLATE PORTA IL CIOCCOLATO ITALIANO IN GIAPPONE PER TRE EVENTI

OSAKA\ aise\ - Nato sotto la buona stella del cioccolato e del know how italiani, e aspettando l’evento di Perugia, in programma dal 16 al 25 Ottobre 2020, il Festival Internazionale del Cioccolato torna nel Paese del Sol Levante e, dopo il successo di Eurochocolate Osaka 2019, replica con una golosa presenza in ben tre città giapponesi: Osaka, Nagoya e Tokyo.
Ieri, 30 gennaio, la prima apertura al pubblico presso il Centro Commerciale Abeno Harukas Kintetsu di Osaka dove Eurochocolate propone, fino al prossimo 14 Febbraio, oltre duecento referenze di cioccolato italiano, alcune tra le quali per la prima volta sul mercato giapponese. Seguiranno le attese aperture presso l'Oasis 21 di Nagoya, da domani al 16 Febbraio e presso il Matsuya Ginza di Tokyo, dal 5 al 14 Febbraio.
Il Giappone rappresenta un caso di studio unico al mondo nei modelli di consumo del cioccolato, con particolare riferimento proprio al periodo di S. Valentino. La Festa degli Innamorati è infatti una ricorrenza molto sentita nel Paese del Sol Levante dove è consuetudine che le donne regalino del cioccolato non solo ai propri fidanzati o mariti ma anche ad amici o colleghi con cui abbiano un legame particolarmente stretto. Esattamente un mese dopo, il 14 Marzo, gli uomini sono chiamati a contraccambiare il dolce pensiero.
Con Eurochocolate Japan, la tradizione di un goloso acquisto diventa così anche un’occasione unica per scoprire l’Italia e le sue eccellenze. Sono infatti 13 i brand di cioccolato italiano in vendita durante l’evento, appositamente pensato per ricreare, nei tre frequentatissimi Centri Commerciali, un'atmosfera conviviale tipicamente all'italiana, dove è possibile non solo acquistare ma anche approfondire la conoscenza del cioccolato grazie a degustazioni guidate e incontri con i produttori.
Un mix di ingredienti assolutamente innovativi per il mercato giapponese che, complici l’attesa Festa di San Valentino e la grande popolarità del cioccolato, ha riscontrato fin dal primo giorno un’ampia partecipazione di media, influencer e pubblico. (aise) 

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