Ginevra: dal consolato un progetto solidarietà per le famiglie in difficoltà

GINEVRA\ aise\ - “Grazie alla collaborazione con l’azienda Gourm-ethica e ai volontari operanti con il supporto delle missioni cattoliche della circoscrizione consolare di Ginevra, diverse famiglie di connazionali riceveranno nei prossimi giorni un Augurio natalizio accompagnato da un panettone artigianale realizzato dalla pasticceria “Giotto” di Padova”. A darne notizia è il Consolato generale a Ginevra in una nota in cui si aggiunge: “siamo lieti di condividere questo dono con gli anziani e le famiglie in condizione di maggiore precarietà in questi giorni di particolare isolamento e difficoltà legati alla pandemia, quale simbolo di solidarietà e condivisione”.
Gourmethica, spiega il Consolato, “è riconosciuta per la qualità e per l’alto valore etico del suo modello produttivo, che impegna i detenuti del carcere “Due Palazzi” e offre loro una importante occasione di riscatto sociale e sostegno economico”. Un impegno “che ha valso a Gourmethica l’affiliazione alla Chambre de l’Economie sociale et solidaire di Ginevra”.
Il Consolato, conclude la nota, “resta all’ascolto di tutti coloro che incontrano difficoltà in questo momento eccezionale ed è disponibile per assistenza ed eventuale sostegno economico straordinario. Le richieste possono essere indirizzate per email a: ginevra.sociale@esteri.it”. (aise)