RECOVERY FUND/ CARÈ (IV): RISULTATO IMPORTANTE, È IL MOMENTO DI RIPARTIRE

ROMA\ aise\ - “Esprimo vivo apprezzamento per l’accordo sul Recovery fund. Il risultato ottenuto dall’Italia e dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, 208,8 miliardi di cui 81,4 di trasferimenti a fondo perduto e 127,4 di prestiti, è di fondamentale importanza per sostenere il Paese duramente colpito dalla crisi economica scatenata dal Covid-19”. Così Nicola Carè, deputato di Italia Viva eletto all’estero, commenta i risultati del Consiglio europeo straordinario concluso nelle prime ore di questa mattina.
“Sui 750 miliardi di euro previsti, all’Italia – puntualizza - sono andati 36 miliardi in più rispetto alla proposta della Commissione Ue formulata nel mese di maggio. È la dimostrazione tangibile che l’Italia in Europa ha fatto valere giustamente le sue ragioni in quanto Paese duramente segnato dalla pandemia. Ora, però, è necessario accelerare sulla ripresa per consentire quel rilancio dell’economia tanto agognato dall’intero Paese. Le tante sofferenze vissute in questi lunghi, travagliati e difficili mesi devono rappresentare uno stimolo in più per ripartire nel più breve tempo possibile e sviluppare un piano di interventi concreto e di immediata attualizzazione”.
“L’Italia – conclude Carè – ha il coraggio, la forza e i mezzi per continuare a far parlare bene di sé in tutto il mondo”. (aise)