SVEGLIAMOCI ITALICI! NASCE L’ASSOCIAZIONE ISPIRATA DAL LIBRO DI PIERO BASSETTI

SVEGLIAMOCI ITALICI! NASCE L’ASSOCIAZIONE ISPIRATA DAL LIBRO DI PIERO BASSETTI

ROMA\ aise\ - Realizzare la comunità degli italici, cioè “i cittadini italiani in Italia e fuori dall’Italia, ma anche e soprattutto i discendenti degli italiani, gli italofoni e tutti coloro che hanno abbracciato valori, stili di vita e modelli di quell’Italian way of life diffuso nel mondo, ibridandolo con altre culture”, una comunità stimata attorno ai 250 milioni di persone nel mondo che potranno abitare il territorio digitale Italica Net, pensato e creato appositamente per loro. Questo l’obiettivo dell’Associazione “Svegliamoci Italici” nata con la firma dell’atto costitutivo da parte dei cinque soci fondatori: Piero Bassetti, Stefano Clima, Niccolò D’Aquino, Umberto Laurenti e Rodrigo Rodriquez, che sono entrati a far parte del Consiglio direttivo dell’Associazione.
Il Consiglio direttivo ha quindi nominato Umberto Laurenti come Vice Presidente. Presidente a vita è Piero Bassetti, autore del libro “Svegliamoci Italici”.
Nel dare notizia della nascita dell’associazione, il Presidente Piero Bassetti e i Soci Fondatori invitano tutti gli italici e le realtà presenti nel mondo che vogliono contribuire a questo grande progetto ad aderire a “Svegliamoci Italici” per “entrare a far parte di una dimensione aggregante nuova, fondata sulla condivisione di valori, interessi ed esperienze”.
(aise) 

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli