A Maputo la III edizione del Premio Italian Business della CCMI

MAPUTO\ aise\ - Si è tenuto lo scorso 15 settembre, presso l'Hotel Cardoso di Maputo, in Mozambico, la III edizione dell'Italian Business Award, organizzata dalla Camera di Commercio Mozambico-Italia (CCMI).
L'iniziativa si è svolta con una cena di gala inserita nello stesso ambito del Forum Italia-Mozambico per l'Agro-Aziendale.
All'evento ha partecipato Francesco Lollobrigida, Ministro italiano dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Roberto Albino, Ministro dell'agricoltura ambiente e della pesca, Antonino Maggiore, Ambasciatore dell'Unione europea in Mozambico, e Gabriele Annis, Ambasciatore d'Italia a Maputo, nonché di diversi enti istituzionali, associazioni imprenditoriali e un gruppo espressivo di imprenditori mozambicani e italiani.
La serata è stata segnata dalla consegna degli Italian Business Awards, che hanno contraddistinto personalità e istituzioni che contribuiscono alla valorizzazione delle eccellenze italiane e al rafforzamento delle relazioni bilaterali. La cena è stata anche uno spazio di networking e cooperazione, con un'asta di beneficenza e momenti di festa che rafforzano i legami di amicizia e partenariato tra i due paesi.
Soddisfatto il Presidente della CCMI, Simone Santi, che ha spiegato che la Camera si sta affermando come una "piattaforma di riferimento per la diplomazia economica" e anche come "catalizzatore di iniziative che uniscono Italia e Mozambico intorno alle opportunità di investimento, innovazione e sviluppo sostenibile". (aise)