Assocamerestero porta una delegazione cinese a Roma per parlare di imprenditorialità

ROMA\ aise\ - Si terrà martedì prossimo, 3 settembre, a Roma un incontro istituzionale e imprenditoriale che vedrà protagonista una delegazione ufficiale della Municipalità di Pechino, in visita in Italia per esplorare nuove forme di collaborazione con le aziende italiane.
L’evento, promosso da Assocamerestero in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Cina e la Banca Popolare di Sondrio, vedrà la partecipazione dei rappresentanti dei distretti di Xicheng, Haidian e Tongzhou, tra i poli più dinamici dell’area metropolitana di Pechino.
Al centro dell’incontro, le potenzialità di cooperazione economica tra Cina e Italia nei settori ad alto valore aggiunto: digitalizzazione, intelligenza artificiale, manifattura avanzata, energie rinnovabili, farmaceutica, sport invernali, moda e retail.
La mattinata si articolerà in una conferenza plenaria (ore 10.00 – 12.30), con interventi istituzionali e testimonianze dal mondo economico, seguita da una sessione di networking assistito da servizio di interpretariato tra i delegati cinesi e le imprese italiane partecipanti.
La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria entro il 29 agosto 2025 tramite il modulo online reperibile a questo link: https://businessschool.popso.it/Landing/businessschool.popso.it/schedaDettagliCorso.aspx?idCorso=1540&conIscrizione=true&aula=Roma%20sede&idEdizione=1309&idEvento=170&idQuestIscr=null&nomeCorso=Delegazione%20cinese%20in%20Italia&eventoPassato=false.
È prevista anche la possibilità di seguire la conferenza in diretta streaming via Webex, previa registrazione. (aise)