Ccis in assemblea a Zurigo: Vincenzo Di Pierri confermato alla Presidenza

ZURIGO\ aise\ - Si è svolta lo scorso 21 maggio a Zurigo l’Assemblea Generale dei soci della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera (CCIS).
L’Assemblea, per via delle dimissioni inoltrate dalla presidente Monica Dell`Anna lo scorso mese di marzo, è stata presieduta in via straordinaria da uno dei tre Vicepresidenti, l`avvocato Alessandro Sparla, il quale, assunta la presidenza ad interim, ha precisato di essere giunto alla fine del suo mandato.
Gli intervenuti hanno poi preso atto dell’andamento delle attività, attraverso le relazioni della Presidenza, del Segretario Generale, del Tesoriere e delle valutazioni dei revisori dei conti, espletando in tal modo le pratiche previste dallo statuto e approvando all’unanimità i bilanci consuntivo 2013 e preventivo 2024.
L`Assemblea, con una sola astensione, ha poi proceduto al rinnovo delle cariche nel Consiglio Camerale che, alla luce delle conferme, delle rinunce, per ragioni private o per fine mandato, e della disponibilità di nuovi subentranti, risulta ora composto da Claudio Bozzo, Giuseppe Gherzi, Leonardo De Luca, Alberto Lissi, Stefano Rezzin, Andrea Lotti, Cosimo Risi, Dario Bottani, Massimo Calderan, Agostino Ferrazzini, Elia Frapolli, Alessandro Dina, Vincenzo Di Pierri e Francesca Fedi Mohr.
Conclusi i lavori assembleari il nuovo Consiglio Camerale, in conformità con quanto previsto dallo statuto, si è riunito per eleggere il Presidente che, con votazione unanime, è risultato essere Vincenzo Di Pierri, al suo quarto mandato consecutivo. (aise)