Fatturazione elettronica in Slovacchia: il webinar della Camit con due esperti

BRATISLAVA\ aise\ - Terzo appuntamento della serie di webinar della Camera di Commercio Italo-Slovacca: appuntamento il 23 giugno alle ore 11.00 con tema centrale fatturazione elettronica. Questa volta, il webinar si svolgerà in formato Q&A pratico e riepilogo professionale dei temi più importanti dalla prassi. Il webinar si svolgerà online sulla piattaforma KPMG Stream.
Dal 1° gennaio 2027 la fatturazione elettronica diventerà obbligatoria per tutti i soggetti IVA in Slovacchia per le transazioni B2B e B2G nazionali. Le aziende sono quindi sempre più consapevoli che la preparazione alle nuove regole non potrà essere rimandata agli ultimi mesi prima dell’avvio.
Gli esperti della consulenza fiscale risponderanno alle domande più frequenti che i clienti incontrano durante il passaggio alla fatturazione elettronica. Allo stesso tempo segnaleranno le aree in cui sorgono maggiori incertezze e offriranno raccomandazioni pratiche su come prepararsi ai nuovi obblighi senza complicazioni inutili.
Il webinar si concentrerà soprattutto sulle situazioni reali che le aziende stanno attualmente affrontando nella preparazione alla fatturazione elettronica, inclusi i processi e i sistemi fino al funzionamento pratico delle fatture XML e alla collaborazione con i “digital postman”.
A parlarne ci saranno dunque Zuzana Blažejová, Executive Director, Tax Services, e Marek Masaryk, Partner, Head of Tax & Legal. (aise)