“Gateway per il Futuro: Investire nella GBA”: a Torino il seminario della Italian Chamber of Commerce in Hong Kong and Macao

HONG KONG\ aise\ - Promuovere nuove opportunità di sviluppo tra Italia e Asia è l’obiettivo del seminario “Gateway per il Futuro: Investire nella GBA (Greater Bay Area)”, organizzato dalla Italian Chamber of Commerce in Hong Kong and Macao in collaborazione con Hong Kong Trade Development Council, Invest Hong Kong e Xori Group.
L’iniziativa si terrà il 21 ottobre a Torino e offrirà un’occasione concreta di approfondimento e networking per le imprese italiane interessate a esplorare le prospettive di crescita in una delle aree economiche più dinamiche al mondo.
Nel corso dell’incontro, moderato da Luca Rollino, amministratore delegato di Xori Group, interverrà Caterina Bernardini de Pace, segretaria generale della Camera di Commercio Italiana ad Hong Kong e Macao, che offrirà una prospettiva diretta sul ruolo di Hong Kong come ponte strategico tra l’Europa e la Greater Bay Area, che comprende Guangdong, Hong Kong e Macao.
Insieme a lei prenderanno la parola Gianluca Mirante, director Italy, Cyprus, Greece & Malta di Hong Kong Trade Development Council, e Stefano De Paoli, principal consultant di Invest Hong Kong.
Il seminario offrirà una panoramica aggiornata sull’integrazione economica tra Hong Kong, Macao e la Cina meridionale, evidenziando le opportunità di investimento nella Greater Bay Area, un territorio che rappresenta uno dei principali motori dell’innovazione e dell’industria high-tech dell’intera regione asiatica.
Accanto agli approfondimenti istituzionali, saranno presentati casi di successo e buone pratiche di imprese italiane che hanno già intrapreso percorsi di espansione nel mercato locale, contribuendo a costruire un ponte sempre più solido tra l’Italia e l’Asia. (aise)