La CCI Nizza incontra Pavia per discutere di promozione turistica
PAVIA\ aise\ - La Camera di Commercio Italiana a Nizza, rappresentata dal suo Direttore Generale, Agostino Pesce, ha incontrato nei giorni scorsi l’Assessore al Turismo e Sport di Pavia, Angela Gregorini. L’incontro ha avuto luogo in una delle suggestive sale del Comune di Pavia, dove si sono discussi temi di grande rilevanza per la promozione del territorio pavese. Il colloquio si è concentrato sulle potenziali collaborazioni tra la CCI di Nizza e il Comune italiano, con l’obiettivo di sviluppare iniziative turistiche che valorizzino le eccellenze locali, il patrimonio culturale e le bellezze naturali della città.
L’Assessore Gregorini ha illustrato i progetti in corso del Comune per la promozione turistica, mentre il Direttore Generale Pesce ha presentato le attività e le competenze della Camera di Commercio Italiana a Nizza nel settore del turismo e delle relazioni internazionali. Durante l’incontro, sono stati esplorati diversi spunti per possibili collaborazioni future volte a rafforzare la presenza di Pavia nei circuiti turistici italiani ed europei.
L’evento rappresenta un ulteriore passo avanti nel rafforzamento dei legami tra l’Italia e la Francia in ambito turistico e commerciale, evidenziando il ruolo centrale della Camera di Commercio Italiana di Nizza nel favorire lo sviluppo di sinergie transfrontaliere. (aise)