La sindaca di Miami Daniella Levine Cava in Italia con la Iaccse

MIAMI\ aise\ - Dal 7 al 14 ottobre la sindaca di Miami-Dade County, Daniella Levine Cava, sarà in Italia per una missione istituzionale a capo di una delegazione che comprenderà rappresentanti istituzionali, il presidente dell’International Trade Consortium (ITC) Jose Pepe Diaz e il direttore del Porto di Miami, Juan Kuryla.
Obiettivo della missione firmare un gemellaggio con la città di Viareggio e un accordo di collaborazione tra i porti di Miami e Genova nell’ottica di valorizzare i rapporti tra l’Italia e Miami puntando sulle industrie marina e navale.
A Genova, in particolare, la delegazione visiterà gli stabilimenti di Fincantieri e Mediterranean Shipping Company, entrambi soci della Camera di Commercio Italiana del Sud Est degli Usa (Iaccse).
Tra gli incontri in programma anche quello con il sindaco di Firenze Nardella.
Oltre ad affiancare l'International Trade Consortium nella organizzazione della missione, la Iaccse sarà coinvolta negli aspetti più strettamente commerciali che emergeranno da questa prima missione della contea di Dade dopo l'inizio della pandemia. (aise)