Lussemburgo: la CCI incontra il Primo Ministro Frieden in una cena-dibattito

LUSSEMBURGO\ aise\ - La Camera di Commercio Italo-Lussemburghese, in collaborazione con la Chambre Française de Commerce et d’Industrie au Luxembourg e la British Chamber of Commerce for Luxembourg, ha incontrato lunedì scorso, 13 ottobre, il Primo Ministro del Lussemburgo, Luc Frieden. L’incontro, che consisteva in una cena-dibattito, si è tenuto presso l’Hémicycle e ha visto la partecipazione di oltre 250 persone.
L’iniziativa è stata aperta dal Presidente della Camera di Commercio Italo-Lussemburghese, Fabio Morvilli, che, accompagnato dai Presidenti Dominique Lo Sardo e Andrew Notter, ha introdotto il Primo Ministro Frieden ringraziandolo per la sua presenza e la disponibilità a condividere tematiche relative al futuro delle imprese nel granducato.
L’evento è stato un’occasione significativa che ha consentito ai rappresentanti del mondo economico e imprenditoriale di conoscere le prospettive future del Granducato del Lussemburgo e le sfide che coinvolgono il Paese nel panorama europeo.
Nel suo discorso, il Primo Ministro ha evidenziato l'importanza della cooperazione e dell'innovazione per la competitività del Paese, del partenariato pubblico-privato, sottolineando l’approccio pro business dell’attuale governo, e ringraziato, a tal riguardo, tutti i rappresentanti del business presenti in sala per il contributo continuo e quotidiano che danno al Granducato per la sua crescita e sviluppo economico. (aise)