Lussemburgo: primo incontro della CCIL nel 2026

LUSSEMBURGO\ aise\ - La Camera di Commercio Italo-Lussemburghese si è incontrata per la prima volta nel 2026 lo scorso 22 gennaio in un evento realizzato nella sua sede in collaborazione con EY Luxembourg. Ospite d'onore e oratore principale della serata, M. Laurent Mosar, membro della Camera dei deputati e consigliere della città di Lussemburgo.
L'evento, aperto da Fabio Morvilli, Presidente della CCIL, ha accolto tutti i partecipanti, sottolineando la rinnovata e annuale partnership con EY Luxembourg.
A seguire, gli interventi di Emiliano Luzzi, Partner, Insurance Leader presso EY Luxembourg, che ha colto l'occasione per presentare l'edizione italiana della guida EY Investment Funds in Lussemburgo, per comprendere meglio l'industria dei fondi lussemburghesi, e di Carmine Robustelli, ambasciatore italiano in Lussemburgo che ha chiuso la sessione istituzionale sottolineando l'importanza dei raduni e della chiusura alle aziende italiane in Lussemburgo, sostenendole nel rafforzamento dei rapporti commerciali nel Paese.
Mosar, nel suo intervento ha parlato delle sfide e delle opportunità per l'economia lussemburghese nonché delle prospettive a livello europeo, sottolineando che la ricerca e l'innovazione sono lo snellimento per creare un reale valore aggiunto per il mondo nazionale ed europeo sviluppo economico.
“Dalla sua mano, il Lussemburgo è in una posizione unica per pioniere di questo approccio costruendo architetture efficienti di conformità che sostengono la crescita”, ha dichiarato M. Mosar. (aise)